LA SEDE SCOUT SAN ZENO

Fin dal 1992 il Gruppo ha sede stabile presso un edificio dato in comodato dalla Parrocchia di Rivoltella, adiacente alla cinquecentesca Chiesa di San Zeno (nelle vicinanze del cimitero) che, terminate le ristrutturazioni nel 2010 (con un’inaugurazione ufficiale), è divenuta la Sede Scout San Zeno.
La sede viene utilizzata dal Gruppo per le attività del Reparto, del Clan, della Comunità Capi e del Gruppo MASCI.

La sede può accogliere preferibilmente piccoli gruppi – massimo 20-25 persone – (Branche di piccole dimensioni, uscite di Squadriglia, Alta Squadriglia, Clan, Comunità Capi, …) che vorranno fare attività nel basso Garda, potendo usufruire di spazi dedicati a pernottamento, a sala refettorio, una cucina e servizi igienici con doccia.

Nel periodo primaverile, estivo e autunnale è possibile usufruire del prato retrostante la sede, che può essere utilizzato per piantare tende.
Inoltre può essere richiesto, in accordo con la Parrocchia, l’uso dell’adiacente Chiesa di San Zeno per attività di fede.

Per conoscere meglio la nostra sede, è possibile consultare le altre pagine (ad esempio, sull’Uso della Sede).

E’ possibile inoltre visualizzare le Sedi di Gruppo in una mappa di dimensioni maggiori, oppure conoscere alcuni luoghi di interesse limitrofi tra i dati tecnici del campo delle Tresine.

La sede scout San Zeno è ubicata presso la Chiesa di San Zeno a Rivoltella, lungo il percorso della Pista Ciclabile Provinciale Brescia-Pozzolengo. Il percorso evidenziato in blu nella mappa è il tratto di pista ciclabile che dalla Stazione FFSS di Desenzano del Garda giunge alla nostra SEDE, percorribile in bici o a piedi.

 

—– ## —–

ATTENZIONE: NON SI AFFITTA PER CAPODANNO (31/12  –  1/01)

—– ## —–