70° – Un anno insieme a noi

Festeggiamo nel 2015 i 70 anni dalla fondazione del nostro gruppo con una fantastica serie di eventi durante tutto l’anno.

Il settantesimo vuole essere uno strumento al servizio della nostra Comunità Capi e, in maniera più ampia, del nostro territorio ma soprattutto dei nostri giovani. Gli obiettivi del progetto possono essere riassunti in due punti: uno rivolto a chi ancora non conosce il nostro movimento ed uno per coloro che già ne fanno parte

Per chi ancora non conosce la nostra associazione, il progetto prende spunto da uno dei punti del Progetto Educativo 2014 – 2018 nel quale ci impegniamo ad una maggiore collaborazione con le realtà educative territoriali e da questo poi si evolve in un obiettivo volto a far conoscere il nostro movimento al maggior numero di persone possibili e presentare loro la forte intenzionalità educativa su cui si fonda.

Per coloro i quali già conoscono il nostro gruppo, l’obiettivo è quello di far riflettere sulla storia che ci ha preceduto, sul sogno nato settant’anni fa e sulle mille avventure che da allora si sono succedute di anno in anno. Vorremo che i nostri ragazzi si interrogassero su quello che veramente significa essere scout, un significato che va oltre i calzoncini corti ed un fazzolettone al collo.

Ripartiamo dal 70° non per sognare, quello lo abbiamo già fatto tanti anni fa; ripartiamo dal 70° per lanciarci nel presente come uomini e donne capaci di spendere la propria vita per ciò in cui credono.

Link utili:

Programma completo della serie di eventi “Un anno insieme a noi”

Volantino info e prezzi spiedo 1 marzo 2015

Volantino spettacolo “Cantando con le Aquile Randagie”

Eventi dell’autunno 2015: Apertura e Spiedo (ATTENZIONE!! Spiedo rimandato al 22/11/2015 e cambio luogo)

Volantino info e prezzi spiedo 22 novembre 2015